Descrizione
Il contributo previsto sarà determinato dividendo i fondi della dotazione finanziaria pari a euro 33.204,84 al lordo delle ritenute di legge per le domande accettate, in parti uguali tra le domande ammesse.
L’elenco dei codici ATECO ammissibili è riportato nell’Allegato 1.
I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro-imprese - di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che:
- svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale, intesa come sede operativa) ubicata nel territorio del Comune di Fiorano al Serio;
- sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane, e risultano attive al momento della presentazione della domanda. Secondo quanto definito dalle FAQ del Ministero dell’Economia e delle Finanze, non sono ammesse a contributo le imprese iscritte al Registro Imprese successivamente al 31/12/2022.
- non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.
Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it a partire dal giorno di pubblicazione sul sito comunale ed entro il termine di scadenza stabilito al 20/11/2025 utilizzando obbligatoriamente il modello A allegato al bando.