Dote Sport Fiorano

Dettagli della notizia

Immagine che raffigura Dote Sport Fiorano
Dote Sport Fiorano

Un'iniziativa che l’amministrazione comunale di Fiorano propone annualmente in campo sociale e sportivo, mirata all'abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie per la pratica dell'attività sportiva da parte di bambini di età compresa tra 6 e 17 anni e residenti nel comune stesso.

Lo sport per i bambini resta un importante strumento di crescita sociale, educativa e sanitaria ma il persistere della situazione economica attuale non aiuta a rendere tale pratica un diritto per tutti. Talvolta è grazie alla sensibilità delle associazioni presenti sul territorio che è garantita anche a cittadini con situazione economica penalizzante la possibilità di tesserarsi e praticare l’attività sportiva. Tale generosità non deve però esimere l’ente pubblico dalle proprie responsabilità nei confronti dei cittadini.

Considerata la bontà dell’iniziativa Dote Sport di Regione Lombardia, Dote Sport Fiorano vuole essere un’integrazione di tale bando, mettendo a disposizione nuovi fondi frutto di risparmi nel medesimo ambito, per la promozione della pratica sportiva in modo semplice, diretto, solidale e accrescere il numero dei beneficiari.

Ultimo aggiornamento

11/07/2023, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri