Camminata sociale

Dettagli della notizia

Le botteghe di Fiorano regalano un sorriso l’A.C.A.F in collaborazione con la Cooperativa S. Martino, il Comune di Fiorano al Serio, il Gruppo sportivo Semonte e il Centro Sociale, hanno organizzato dei momenti di condivisione per abbattere distanze e pregiudizi, riguardo la disabilità.

Immagine che raffigura Camminata sociale
Camminata sociale

All’insegna  dello slogan “Le botteghe di Fiorano regalano un sorriso” l’A.C.A.F in collaborazione con la Cooperativa S. Martino, il Comune di Fiorano al Serio, il Gruppo sportivo Semonte e il Centro Sociale, hanno organizzato dei momenti di condivisione per abbattere distanze e pregiudizi, riguardo la disabilità.

Nella prima edizione dell’anno 2016, è’ stata organizzata una conferenza alla quale hanno partecipato i ragazzi del centro diurno, presentando un intervento danzante, seguiti dall’intervento di alcuni ospiti d’onore atleti paraplegici   che hanno partecipato ai mondiali e alle olimpiadi paralimpiche. Inoltre sono state organizzate nel 2016/17 due Camminate Sociali di circa 3 KM percorrendo le vie del paese, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone ad ogni edizione. Lungo il percorso, erano posizionate aree attrezzate per sperimentare alcune attività di disabilità e in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorano, era allestita la mostra fotografica “Com’era Fiorano” che proponeva le fotografie d’epoca delle attività commerciali di Fiorano.

L’A.C.A.F. al termine delle manifestazioni, ha devoluto l’intero incasso della manifestazione  alla Cooperativa S. Martino per finanziare il percorso Teatrale dei ragazzi, essendo  uno dei tanti progetti didattici inserito nel programma scolastico.

Ultimo aggiornamento

11/07/2023, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri