Tu sei qui: Portale Settori comunali Tributi Imposta sulla pubblicita' e diritto pubbliche affissioni

Imposta sulla pubblicita' e diritto pubbliche affissioni

Imposta sulla pubblicita' e diritto pubbliche affissioni

Il servizio dell'Imposta sulla pubblicita' e diritto pubbliche affissioni a partire dal 01/01/2014  viene gestito dal Comune di Fiorano al Serio in economia diretta e il termine di versamento sarà il 31.03.2014

Per le affissioni e la pubblicita' temporanea rivolgersi all'ufficio Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico .

Oppure direttamente presso l'addetto alle affissioni Sig. Tommaso Campana cell.nr. 338 2370588 mail: agipgandino@yahoo.it. 

Per la pubblicità permanente rivolgersi all'ufficio Tributi del Comune Tel. 035/711479 int.4.

Il versamento dell'imposta pubblicita' verrà effettuato sul conto corrente postale n.12889242  intestato al Comune di Fiorano al Serio - Servizio Tesoreria  o direttamente allo Sportello della Tesoreria del Comune presso la Banca Popolare di Sondrio Filiale Gazzaniga.

 

Esenzioni e modalita’ di calcolo dell’imposta pubblicita’

 

Sono esenti dall’imposta gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine relativi all’attivita’ svolta, che non superino nel loro insieme la superficie di mezzo metro quadrato per ciascuna vetrina e quelli riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato /Art. 17 comma 1 lett. b D.Lgs. 507/1993).

L’imposta non è dovuta per le insegne di esercizio di attivita’ commerciali e di produzione di beni o servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l’attivita’ cui si riferiscono, di superficie complessiva fino a 5 metri quadrati  (art.17 comma 1 bis D.Lgs.507/1993).

Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato ; non si fa luogo ad applicazione di imposta per superfici inferiori a trecento centimetri quadrati.

Il soggetto passivo è tenuto, prima di iniziare la pubblicita’, a presentare al Comune apposita dichiarazione anche cumulativa.

Si ricorda che se il mezzo pubblicitario è visibile da una strada provinciale è necessario chiedere preventivamente il nulla osta alla Provincia di Bergamo.

 

 

 


 


 

Il Comune

Comune di Fiorano al Serio
Via G.Sora n. 13

Tel. 035/711479
Fax 035/720340
 

Posta certificata
busta.jpg
P.E.C. E-Mail

comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it

Si prega di spedire messaggi alla casella di posta certificata solo tramite altre caselle di posta certificata. I  messaggi diretti alla casella  di posta certificata del Comune di Fiorano al Serio spediti da caselle non certificate vengono  scartati automaticamente. Se si isa una casella di posta non certificata scrivere alla csella istituzionale non certificata  segreteria1@comune.fioranoalserio.bg.it

 


 

 P. I.V.A. 00309870160