Tu sei qui: Portale Settori comunali Tributi Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per l'occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati

La Legge 160 del 27 dicembre 2019 stabilisce che a decorrere dal 2021 il “canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone previsto dal codice della strada (articolo 27, commi 7 e 8).

Questo canone patrimoniale è comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.

Il Comune di Fiorano al Serio  ha approvato, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 16/02/2021, il “APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA ”.

• Il regolamento è scaricabile al seguente link:

Regolamento per l'applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

del Comune di Fiorano al Serio

• Con deliberazione di Giunta Comunale nr. 14 del 16/02/2021 sono state approvate le relative tariffe, scaricabili al seguente link:

Tariffe per l'anno 2021 del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione  o esposizione pubblicitaria e del canone per l'occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati

Per le affissioni e lapubblicita' temporanea rivolgeris all'ufficio Tributi del Comune Tel. 035/711479 int. 4.

Oppure direttamente presso l'addetto alle affissioni Sig. Tommaso Campna cell.nr. 338 2370588 mail: agipgandino@yahoo.it.

Per la pubblicita' permanente rivolgersi all'ufficio Tributo del Comune Tel 035/711479 int. 4.