Tu sei qui: Portale Settori comunali Cultura e sport Servizio sport e tempo libero

Sport e tempo libero

SELEZIONARE I RIQUADRI per ottenere INFORMAZIONI: Discipline praticabili e relative associazioni, strutture disponibili e iniziative sul territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

L'Amministrazione Comunale, compatibilmente con le esigenze di bilancio:

  • conferma la sua piena disponibilità nel fornire il supporto tecnico-organizzativo sia nei confronti delle società ed associazioni che solitamente organizzano manifestazioni sportive, sia per eventuali nuove iniziative.

  • si sforzerà di garantire i contributi economici alle società che coinvolgono in attività sportive e ricreative i ragazzi e giovani fioranesi e dei paesi limitrofi.

  • favorirà la diffusione della pratica sportiva e la conoscenza delle diverse discipline, dando dovuta priorità a residenti e nei limiti delle proprie possibilità, attraverso un'attenta gestione degli impianti di proprietà dell'ente.

 Verranno inoltre sfruttate le opportunità di agevolazioni e incentivi che le amministrazioni pubbliche mettono a disposizione in occasione di manifestazioni sportive o di carattere sociale.

 

 

   

ASSOCIAZIONI SPORTIVE

CON SEDE NEL COMUNE:


 

ASD ORATORIO FIORANO

 

 

US KARATE-DO FIORANO

   

 

PESCATORI MEDIA VALLE SERIANA ASD

 

 

 

 

INIZIATIVE ATTIVE SUL TERRITORIO - organizzate, patrocinate o sostenute dall'ente comunale                        

 Corso avviamento al rugby 2015.jpg                             OPEN DAY E ALLENAMENTI DI RUGBY
 Torneo di portine memorial Santino Coter LOGO.jpg                   TORNEO DI PORTINE memorial  SANTINO COTER
             MARATONA DELLA VALLE SERIANA 
                               campestre baia del re.jpg                              CORSA CAMPESTRE 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INIZIATIVE ORGANIZZATE SUL TERRITORIO IN ANNI PASSATI- Organizzate, patrocinate o sostenute dall'ente comunale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPORT IN MEDIA VALLE SERIANA

Il territorio della Media Valle Seriana offre la possibilità di una serie infinita di percorsi escursionistici da effettuare a piedi o in bicicletta, costeggiando il fiume Serio (pista ciclopedonale), sentieri che si inoltrano nel fitto dei boschi, raggiungono i pascoli alti, i rifugi, le baite, i laghetti. Si tratta di passeggiate, facili o difficili, che consentono di ammirare bei panorami.

 

Nella zona dell’alta Valle Gandino si pratica lo sci alpino e lo sci nordico. Inoltre, gli appassionati di roccia possono cimentarsi lungo le vie della Cornagera o della palestra di roccia di S. Patrizio. Nella zona del monte Farno (Gandino) e di Ganda (Aviatico) si può praticare l’attività del Volo Libero. In alcune zone della valle è possibile praticare praticare il canyoning.

Per agevolare gli escursionisti l'agenzia di promozione turistica PROMOSERIO ha creato uno spazio web dove è possibile scoprire diversi i itinerari e le diverse attività sportive.


 

Il Comune

Comune di Fiorano al Serio
Via G.Sora n. 13

Tel. 035/711479
Fax 035/720340
 

Posta certificata
busta.jpg
P.E.C. E-Mail

comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it

Si prega di spedire messaggi alla casella di posta certificata solo tramite altre caselle di posta certificata. I  messaggi diretti alla casella  di posta certificata del Comune di Fiorano al Serio spediti da caselle non certificate vengono  scartati automaticamente. Se si isa una casella di posta non certificata scrivere alla csella istituzionale non certificata  segreteria1@comune.fioranoalserio.bg.it

 


 

 P. I.V.A. 00309870160