Tu sei qui: Portale Settori comunali Servizio Tecnico e Manutentivo LAVORI PUBBLICI

LAVORI PUBBLICI

 

Il Servizio gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e collaudo delle opere pubbliche del territorio.
Cura la redazione del Programma Triennale lavori pubblici e relativo provvedimento di approvazione definitiva. Svolge attività di progettazione interna e direzione lavori delle opere pubbliche previste dal Programma Triennale.
Cura le procedure di bonario accordo e quelle espropriative e costitutive di diritti reali per la realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità ed interventi di edilizia residenziale pubblica.
Verifica l’adeguata copertura finanziaria di ogni singolo intervento e cura i rapporti con il Servizio di ragioneria comunale. Svolge attività di supporto e consulenza giuridico-amministrativa in materia di lavori pubblici, nonchè istruttoria e gestione degli incarichi professionali e degli incarichi di progettazione, curando la pubblicazione dei relativi bandi.
Cura le attività di progettazione e direzione lavori, gestione e manutenzione delle strade, parcheggi ed arredo urbano.
Svolge attività di gestione dell'attività di progettazione ed esecuzione degli interventi di realizzazione, recupero, restauro e valorizzazione, adeguamento e manutenzione degli edifici di proprietà comunale, compresi l’asilo nido, la scuola primaria, gli impianti sportivi e i monumenti.

Bacheca online

albopretorioOnline.jpg

Pubblicita' legale: 
ALBO PRETORIO ONLINE

Per visionare gli atti firmati digitalmente senza scaricare

il programma utilizzare il seguente sito

https://vol.ca.notariato.it/it

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

ATTI ONLINE

Privacy

Note Legali

URP

 

 

Il Comune

Comune di Fiorano al Serio
Via G.Sora n. 13

Tel. 035/711479
Fax 035/720340
 

Posta certificata
busta.jpg
P.E.C. E-Mail

comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it

Si prega di spedire messaggi alla casella di posta certificata solo tramite altre caselle di posta certificata. I  messaggi diretti alla casella  di posta certificata del Comune di Fiorano al Serio spediti da caselle non certificate vengono  scartati automaticamente. Se si isa una casella di posta non certificata scrivere alla csella istituzionale non certificata  segreteria1@comune.fioranoalserio.bg.it

 


 

 P. I.V.A. 00309870160