Tu sei qui: Portale Servizi al cittadino Fare sport

Fare sport

immagine Sport.jpg 

 

L'Assessorato allo Sport e Tempo Libero conferma la propria disponibilità nel fornire il supporto tecnico-organizzativo sia nei confronti delle società ed associazioni che con consuetudine organizzano manifestazioni sportive, sia per eventuali nuove richieste.

 

Cerchiamo di garantire, limitatamente alle risorse disponibili, i contributi economici alle società che coinvolgono in attività sportive e ricreative i cittadini fioranesi e dei paesi limitrofi, o che in ogni modo promuovono iniziative che richiamano persone anche da lontano.

 

Rimangono a disposizione di chi facesse richiesta, le strutture di proprietà comunale (palestra scuole elementari e campetto di calcio in viale Cipressi 1), sempre nel rispetto dei relativi regolamenti interni o comunque previa specifica valutazione e approvazione da parte dell’amministrazione comunale.

 

Il supporto economico-organizzativo si estende anche nei confronti di iniziative promosse dagli istituti scolastici sottoforma di fornitura di beni e servizi.

  

La Commissione Sport e Tempo Libero si propone inoltre come tramite nei confronti di enti (Provincia, Comunità Montana, ecc.), per le richieste d’utilizzo, da parta delle società che lo desiderassero, di strutture o aree di proprietà o pertinenza degli enti stessi. La disponibilità è estesa anche alla richiesta di contributi e agevolazioni che gli enti sopraccitati mettono a disposizione. 

 

Per avere informazioni in merito alle DISCIPLINE PRATICABILI cliccare il link.


 Manifestazioni anni precedenti:

 

Sport in Valle Seriana

 

Il territorio della Media Valle Seriana offre la possibilità di una serie infinita di percorsi escursionistici da effettuare a piedi o in bicicletta, costeggiando il fiume Serio (pista ciclopedonale), sentieri che si inoltrano nel fitto dei boschi, raggiungono i pascoli alti, i rifugi, le baite, i laghetti. Si tratta di passeggiate, facili o difficili, che consentono di ammirare bei panorami.
 

Nella zona dell’alta Valle Gandino si pratica lo sci alpino e lo sci nordico. Inoltre, gli appassionati di roccia possono cimentarsi lungo le vie della Cornagera o della palestra di roccia di S. Patrizio. Nella zona del monte Farno (Gandino) e di Ganda (Aviatico) si può praticare l’attività del Volo Libero.

Per agevolare gli escursionisti la Comunità Montana Valle Seriana ha pubblicato degli opuscoli che illustrano i diversi aspetti degli itinerari e le diverse attività sportive.



 

Il Comune

Comune di Fiorano al Serio
Via G.Sora n. 13

Tel. 035/711479
Fax 035/720340
 

Posta certificata
busta.jpg
P.E.C. E-Mail

comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it

Si prega di spedire messaggi alla casella di posta certificata solo tramite altre caselle di posta certificata. I  messaggi diretti alla casella  di posta certificata del Comune di Fiorano al Serio spediti da caselle non certificate vengono  scartati automaticamente. Se si isa una casella di posta non certificata scrivere alla csella istituzionale non certificata  segreteria1@comune.fioranoalserio.bg.it

 


 

 P. I.V.A. 00309870160