Tu sei qui: Portale Relazione di fine mandato 2014-2019

Relazione di fine mandato 2014-2019

 

 

NORMATIVA DI  RIFERIMENTO

La presente relazione viene redatta ai sensi dell’articolo 4 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n°149 ad oggetto : Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n°42, che così recita:

 

1 Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato.

2 La relazione di fine mandato è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco del comune non oltre il novantesimo giorno antecedente la data della scadenza del mandato. Entro e non oltre dieci giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall’organo di revisione dell’Ente locale e, nello stesso termine, trasmessa al Tavolo tecnico interistituzionale istituito presso la Conferenza permanente per il coordinamento della finanza pubblica, composto pariteticamente da rappresentanti ministeriali e degli enti locali. Il tavolo tecnico interistituzionale verifica, per quanto di propria competenza, la conformità di quanto esposto nella relazione di fine mandato con i dati finanziari in proprio possesso e con le informazioni fatte pervenire dagli enti locali alla banca dati di cui all’articolo 13 della legge 31 dicembre 2009, n°196, ed invia, entro venti giorni, apposito rapporto al presidente della provincia o al sindaco.

Il rapporto e la relazione di fine mandato sono pubblicati sul sito istituzionale della provincia o del comune entro il giorno successivo alla data del ricevimento del rapporto del citato Tavolo tecnico interistituzionale da parte del presidente della provincia o del sindaco. Entrambi i documenti sono inoltre trasmessi dal presidente della provincia o dal sindaco alla Conferenza permanente per il coordinamento della finanza pubblica.

4 La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative ed amministrative svolte durante il mandato

 
Relazione di fine mandato 2014/2019
 inviata per Pec alla Corte dei conti in data 28/02/2019 e caricato sull'applicazione  Con.te.

 

Bacheca online

albopretorioOnline.jpg

Pubblicita' legale: 
ALBO PRETORIO ONLINE

Per visionare gli atti firmati digitalmente senza scaricare

il programma utilizzare il seguente sito

https://vol.ca.notariato.it/it

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

ATTI ONLINE

Privacy

Note Legali

URP

 

 

Il Comune

Comune di Fiorano al Serio
Via G.Sora n. 13

Tel. 035/711479
Fax 035/720340
 

Posta certificata
busta.jpg
P.E.C. E-Mail

comune@pec.comune.fioranoalserio.bg.it

Si prega di spedire messaggi alla casella di posta certificata solo tramite altre caselle di posta certificata. I  messaggi diretti alla casella  di posta certificata del Comune di Fiorano al Serio spediti da caselle non certificate vengono  scartati automaticamente. Se si isa una casella di posta non certificata scrivere alla csella istituzionale non certificata  segreteria1@comune.fioranoalserio.bg.it

 


 

 P. I.V.A. 00309870160