Tu sei qui: Portale I SAPORI DELLO SPORT - manifestazione promozionale

I SAPORI DELLO SPORT - manifestazione promozionale

DOMENICA 16 SETTEMBRE a Fiorano nella zona del campo di calcio in via Cipressi, a partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata.

I SAPORI DELLO SPORT 2018 fronte.jpg locandina retro I sapori dello Sport 2108

Domenica 16 settembre ritorna a Fiorano I SAPORI DELLO SPORT, manifestazione gratuita dove sarà possibile conoscere giocando le molte discipline praticabili nella zona della media valle Seriana.

piantina area I SAPORI DELLO SPORT 2018.jpg

Anche quest'anno sono diverse le attività proposte dalle varie associazioni coinvolte, tra queste alcune novità: arrampicate su parete, immersioni in piscina con bombole, sciate su piste artificiali, giri in sella ad un cavallo, prove di combattimento su un ring vero e molto altro …. in diverse ore del giorno sarà possibile assistere ad esibizioni dimostrative (consultare la locandina).

Un evento rivolto principalmente ai più piccoli ma aperto a tutte le fasce di età, con un'attenzione particolare che consente la prova in alcune aree anche ad utenti con disabilità.

cartellino VIAGGI NELLO SPORT.jpgPer bambini e ragazzi fino a 12 anni sarà possibile partecipare ad un viaggio nella sperimentazione dello sport ed un premio finale verrà riconosciuto alla riconsegna dell'apposito cartellino (vedi immagine), ritirato gratuitamente all'ingresso e timbrato al termine di ogni prova eseguita (cartellini consegnati fino ad esaurimento scorte).

L'evento avrà inizio a partire dalle ore 10,00 presso il campo a 7 di via Cipressi e perdurerà per tutto il giorno. Per condividere il momento del pranzo o concedersi un break, presso la casetta degli alpini, sarà possibile usufruire di un'area picnic gratuita con la possibilità di accedere al servizio ristoro ... con polenta pedalata …. CERCASI BAMBINI ED ADULTI CHE AIUTINO A PEDALARLA già dalle ore 10,00. Il tutto accompagnato da uno sottofondo musicale.

Durante la mattinata una novità dell'edizione 2018: a partire dalle ore 9,30 un circuito a fianco dell'area interessata dal luna park sportivo ospiterà una gara di ciclismo giovanile che includerà la partecipazione di ragazzi diversamente abili (per quest'ultimi, se interessati ad unirsi ai mini atelti, contattare anticipatamente l'ufficio sport del comune di Fiorano o l'associazione sportiva ciclistica San Marco Vertova).

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio sport del comune.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Materiale utile:

Locandina.

Viabilità stradale modificata per garantire la sicurezza.

Parcheggi auto ed aree interessate dalla manifestazione.

video delle precedenti edizioni.  video sapori dello sport.jpg

foto edizioni precedenti.jpg