Tu sei qui: Portale Emergenza coronavirus 52- Diffusione campagna - C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando –

Milano, 19 marzo 2020
Prot. N. /2020
Circolare n.162 /2020
Ai Sindaci
Segretari Comunali
Comuni della Lombardia
Organi Anci Lombardia
LORO SEDI

Oggetto: Emergenza coronavirus 52- Diffusione campagna - C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando –

Gentilissimi,
dall’inizio dell’attuale emergenza causata dal diffondersi del coronavirus, i Comuni, i Sindaci lombardi e Anci Lombardia sono in prima linea a sostegno delle comunità e stanno quotidianamente collaborando con tutti i livelli istituzionali mettendo a disposizione tutti gli strumenti disponibili.
Oggi l’emergenza primaria da affrontare è quella sanitaria che riguarda la  totalità delle strutture ospedaliere che con il relativo personale, stanno lavorando, instancabilmente, per salvare letteralmente la vita di migliaia di nostri concittadini. Ora anche le strutture sanitarie territoriali faticano gravemente a garantire le loro attività.
Mancano medici e infermieri.
Per questo vi chiediamo di aiutarci a dare la massima visibilità e diffusione all’iniziativa “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando” (in allegato la locandina) che Anci Lombardia con Regione Lombardia e i 12 capoluoghi di Provincia lombardi (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese), hanno realizzato per favorire il reclutamento di personale medico e infermieristico.
Vi prego di diffondere la campagna attraverso tutti i vostri canali di comunicazione.
L’appello è rivolto al personale da poco andato in pensione o attualmente impegnato in cliniche o ambulatori privati.
Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura allegando CV e copia del documento di identità all’indirizzo perlalombardia@regione.lombardia.it
Vi ringrazio come sempre per la vostra preziosa collaborazione.

Mauro Guerra
Presidente Anci Lombardia

Mailing list

Iscriviti per restare informato su tutte le attività, gli eventi e le novità del territorio di Fiorano.

Informativa sulla privacy

Per contatti scrivi a infiorano@gmail.com