Tu sei qui: Portale ATTENZIONE -Nuove misure in vigore dal 18 maggio 2020

ATTENZIONE -Nuove misure in vigore dal 18 maggio 2020

Come da Decreto Legge, DPCM 17 Maggio 2020 e Ordinanza di Regione Lombardia

Come da Decreto Legge,  DPCM 17 Maggio 2020 e Ordinanza di Regione Lombardia

👉 LE MISURE ELENCATE POTRANNO ESSERE SOGGETTE A MODIFICHE ALLA LUCE DI ULTERIORI SPECIFICHE, CHIARIMENTI O CONFRONTI

️ Gli spostamenti delle persone all’interno del territorio della stessa regione non saranno soggetti ad alcuna limitazione.

Non serve più l'autocertificazione se si resta nella propria regione.

OBBLIGATORIO MANTENERE ALMENO 1 m DI DISTANZA, UTILIZZARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE e RISPETTARE LE NORME IGIENICHE.

❌ Fino al 2 giugno 2020 restano vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, così come quelli da e per l’estero, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute (da dichiarare con l'autocertificazione); resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

❌ I soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da temperatura corporea superiore a 37,5  gradi devono rimanere presso il proprio domicilio.

❌ È confermato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero in una struttura sanitaria o altra struttura allo scopo destinata.

❌ Resta vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici, privati o aperti al pubblico.

️ Riprendono le funzioni religiose con la partecipazione di persone, nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni.

️ Possono riaprire: ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste, musei, negozi e altre attività commerciali.

⚠️ Obbligo di misurazione della febbre per i clienti dei ristoranti.

⚠️ Le attività economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in ambiti analoghi.

⚠️ Su tutto il territorio regionale permane l’obbligo di portare la mascherina (o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie) anche all’aperto.

️ Consentito accesso ad aree gioco nei parchi e giardini pubblici, mantenendo il metro di distanza, con mascherina e ad ingressi contingentati, nel rispetto delle linee giuda previste. I minori di 14 anni devono essere accompagnati.

L'amministrazione si riserva la possibilità di chiusura degli stessi, se le disposizioni non saranno rispettate.

️ Consentito svolgere attività sportiva o motoria con mantenimento delle distanze (1 m attività motoria, 2 m attività sportiva).

❌ Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici e privati.

❌ Chiusi gli impianti nei comprensori sciistici.

❌ Sospese attività di sale giochi, sale scommesse e bingo.

❌ Sospese le attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.

️ Aperti musei e luoghi della cultura con distanze e ingressi contingentati.

❌ Sospesi i servizi educativi per l'infanzia, l'attività didattica in presenza nelle scuole o nelle università...

❌ Sono sospese le attività di centri benessere e termali, ad eccezione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, centri culturali e sociali.

❌ L'accesso alle strutture di ospitalità, rsa, hospice, strutture per anziani, è limitato ai soli casi indicati della direzione sanitaria della struttura.

⚠️ Dal 15 Giugno è consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, al chiuso e all'aria aperta, con l'ausilio di operatori con l'obbligo di adottare gli appositi protocolli.

⚠️ Dal 15 giugno consentiti spettacoli in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e altri spazi anche all'aperto con obbligo di adottare gli appositi protocolli.

Mailing list

Iscriviti per restare informato su tutte le attività, gli eventi e le novità del territorio di Fiorano.

Informativa sulla privacy

Per contatti scrivi a infiorano@gmail.com