Tu sei qui: Portale Collaboratori andrea_b Iniziative Sportive marathon valle seriana

VAL SERIANA MARATHON

 FOTO VALSERIANA MARATHON.jpg

 

Un evento organizzato solitamente nella seconda metà di Maggio dall'agenzia di sviluppo locale PromoSerio al fine di promuovere lo sport in valle Seriana e la valle stessa per mezzo dello sport. Una Marathon di mountain bike percorsa su un tracciato lungo 60 km con 2500 metri di dislivello, passando per la salita della forcella di Pradalunga, dal monte Misma, dalla Val Rossa, dal Monte Poieto, percorrendo anche i sentieri e le piste ciclabili dei comuni di Nembro, Albino, Selvino, Aviatico, Gazzaniga, Gaverina Terme, Pradalunga, Bianzano, Fiorano e Cene, con paesaggi immersi nella natura delle Prealpi Orobie.

Inoltre un percorso alternativo con minori difficoltà è stato pensato per consentire anche ai meno esperti di partecipare alla competizione, la VALSERIANA CLASSIC. Un tracciato lungo 40 km che percorre per il primo tratto di strada lo stesso della VALSERIANA MARATHON, passando per la forcella di Pradalunga, il monte Misma e la valle Rossa. Dopo aver raggiunto il bivio di Cene, mentre la MARATHON prosegue verso il Monte Poieto, la CLASSIC si dirige verso l'arrivo di Nembro percorrendo la pista ciclopedonale.

Da segnalare che VALSERIANA MARATHON è una gara ciclisitca valevole per la COPPA LOMBARDIA MTB mentre la VALSERIANA CLASSIC è inserita nel circuito delle gare ciclistiche OROBIE CUP.

 

Per ultriori informazioni cliccare qui.

 

MARATHON VALLE SERIANA foto 2.jpg

MARATHON VALLE SERIANA foto 3.jpg