Tu sei qui: Portale Collaboratori andrea_b Iniziative Sportive CAMMINATA SOCIALE

CAMMINATA SOCIALE

Le botteghe di Fiorano regalano un sorriso

 camminata sociale 4.jpg


 

 

CAMMINTA SOCIALE.jpgAll’insegna  dello slogan “Le botteghe di Fiorano regalano un sorriso” l’A.C.A.F in collaborazione con la Cooperativa S. Martino, il Comune di Fiorano al Serio, il Gruppo sportivo Semonte e il Centro Sociale, hanno organizzato dei momenti di condivisione per abbattere distanze e pregiudizi, riguardo la disabilità.

Nella prima edizione dell’anno 2016, è’ stata organizzata una conferenza alla quale hanno partecipato i ragazzi del centro diurno, presentando un intervento danzante, seguiti dall’intervento di alcuni ospiti d’onore atleti paraplegici   che hanno partecipato ai mondiali e alle olimpiadi paralimpiche. Inoltre sono state organizzate nel 2016/17 due Camminate Sociali di circa 3 KM percorrendo le vie del paese, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone ad ogni edizione. Lungo il percorso, erano posizionate aree attrezzate per sperimentare alcune attività di disabilità e in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorano, era allestita la mostra fotografica “Com’era Fiorano” che proponeva le fotografie d’epoca delle attività commerciali di Fiorano.

L’A.C.A.F. al termine delle manifestazioni, ha devoluto l’intero incasso della manifestazione  alla Cooperativa S. Martino per finanziare il percorso Teatrale dei ragazzi, essendo  uno dei tanti progetti didattici inserito nel programma scolastico.

 

 

camminata sociale 2.jpg

AREE LUNGO IL PERCORSO DELLA CAMMINATA

ATTREZZATE PER SVOLGERE ATTIVITA' DI DISABILITA'

 

camminata sociale 3.jpg 

LA CAMMINATA AL VIA

 

camminata sociale 1.jpg

CONCERTO TENUTO DURANTE LA CONFERENZA SERALE

 

camminata sociale 6.jpg

camminata sociale 6.jpg

camminata sociale 5.jpg

ALCUNI PANNELLI DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA "COM'ERA FIORANO"

ALLESTITA LUNGO IL PERCORSO DELLA CAMMINATA